Attività

DENTRO AL RIFUGIO

All’interno della struttura del Rifugio ciascun volontario ha compiti ben specifici.
Ci sono infatti volontari specializzati nella cura dei mici che si trovano in infermeria. Questo comprende non solo la pulizia e la sanitizzazione dei singoli box, ma anche la somministrazione di tutte le cure e i farmaci necessari e della corretta alimentazione.
Questi stessi volontari sono anche quelle che collaborano a stretto contatto con il nostro Veterinario, nonchè Direttore Sanitario della struttura, riferendo settimanalmente anomalie o miglioramenti dei singoli mici che ospitiamo.
Un altro gruppo di volontari invece segue il Rifugio vero e proprio occupandosi di pulire tutti gli spazi , le cassettine e tutti gli accessori a disposizione dei nostri mici (coperte, giochi, cucce ecc.). Svolge inoltre un altro compito fondamentale, ovvero quello di segnalare qualunque eventuale comportamento anomalo che poi sarà sottoposto alla Veterinaria.
Questa duplice funzione di pulizia e sorveglianza permette di gestire nel migliore dei modi la struttura e garantire a tutti i mici che ospitiamo le attenzioni e le cure che meritano.
Cerchiamo quindi il più possibile di ricreare un ambiente domestico, ma tutti loro sono comunque in attesa di una casa vera e propria dove esprimere al massimo la propria personalità.

 

FUORI DAL RIFUGIO

Chiaramente tutte le cure, i farmaci, il cibo di qualità hanno un costo e la nostra Associazione si autofinanzia.
Questo ha fatto si che nel corso degli anni alcuni membri del nostro fantastico staff abbiamo affinato tecniche di creazione di oggetti artigianali davvero unici, che uniti ad oggetti regalati, calendari e block notes personalizzati con i nostri mici, ci hanno permesso di organizzare banchetti per la raccolta fondi. Tanti supermercati, eventi e manifestazioni ci hanno ospitato e ci hanno permesso di coinvolgere un grande numero di amanti dei gatti, proprio come noi.

 

Clicca qui per vedere la nostra vetrina e qui per vedere i nostri eventi

Commenti chiusi